LA FEIJOA

Il frutto della feijoa si taglia a metà e si gusta la sua polpa con un cucciaino.
03
Dic
Feijoa
LA FEIJOA

Eccoci di nuovo a parlare sempre di un frutto tropicale che produciamo in frutteto sempre a Martinengo, questo è proprio il periodo della feijoa, frutto tropicale del sud America. Le nostre feijoa sono coltivate senza trattamenti, raccolte e consegnate al giusto grado di maturazione, così esprimono al meglio i loro aromi e le loro proprietà nutrizionali.

La feijoa ha un profumo inconfondibile che ti cattura ancora prima di aprire il frutto, il suo gusto ricorda la fragola e l’ananas. Diverse sono le proprietà della feijoa, è ricca di iodio, non contiene colesterolo, contribuisce alla salute del sistema cardiovascolare. merito del contenuto di acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6. I frutti sono vantano proprietà antiossidanti e sono fonte di fibre, importanti per una più facile digestione e la prevenzione alla stitichezza. Hanno un basso indice glicemico, la feijoa non provoca picchi di zucchero nel sangue e si rivela adatta a chi soffre di diabete di tipo 2. Il potassio e l’acido folico ed i vari antiossidanti migliorano l’energia mentale. contengono vitamina C. La feijoa infine è fonte di beta carotene e beta criptoxantina, precursori della vitamina A e anitossidanti; di luteina e zeaxantina.

Come si mangia il frutto della feijoa…il metodo migliore è sicuramente quello di tagliarlo a metà e di consumarne la polpa prelevandola direttamente con un cucchiaino. Inoltre la si può apprezzare nelle macedonie, mescolate allo yogurt per una sana colazione, nelle torte, per realizzare conserve, marmellate, succhi, frullati o per fare un ottimo gelato.

Stiamo preparando le composte di feijoa e il nettare …….non siete curiosi di provare questo frutto…..

Condividi sui Social